martedì 24 maggio 2016

SWAP PARTY

E' un modo per rinnovare il proprio guardaroba o  per dare un tocco di originalità senza spendere nulla e in maniera ecosostenibile .  

 QUALI SONO LE REGOLE DELLO SWAP PARTY :



periodo giusto : momento del cambio armadio. 
come invitare gli amici a uno swap party: creare un invito su what's up (se il gruppo è ristretto ) o meglio ancora su facebook , invitando le vostre amiche o i vostri contatti ,o via mail , se volete farlo in modo originale potete inserire una cartolina invito . 
location: tutto dipende dal numero di persone invitate , se il numero di amici è ristretto si potrebbe organizzare in una casa , se i partecipanti sono tanti potete affittare una sala.
L'ambiente deve essere accogliente, meglio fare un piccolo buffet, aperitivo o merenda ognuno può portare qualcosa  e mettere come sottofondo una musica rilassante.
Come funziona: I partecipanti portano un certo numero di capi che poi vengono divisi in categorie in base alla marca  e al valore , i capi con lo stesso valore avranno un cartoncino dello stesso colore . Gli accessori andranno catalogati e scambiati in quanto tali.
Bisogna stabilire il numero massimo di capi che ogni persona può scambiare .
Ci deve essere un luogo tipo camerino dove le partecipanti possono provarsi i vestiti ,potete usare un separè e uno specchio mobile. Il  massimo sarebbe invitare una stylist in grado di fornire consigli di stile abbinamento .
Mi raccomando i capi devono essere in ottimo stato , no a capi rovinati sporchi o troppo vecchi , a meno che sia uno scambio "vintage".

Baby swap party 
I nostri piccoli crescono in fretta, Lo swap party è un modo per non sprecare i vestitini che ormai sono diventati troppo piccoli , se poi si ricevono tanti regali non si fa nemmeno in tempo a farli indossare al nostro bambino che già non ci entra più, oppure abbiamo tante tutine ma ci mancano per esempio i capi più moda  o viceversa allora scambiamoli!
E i capi che non siamo riusciti a scambiare ?? una bella iniziativa sarebbe donarli a qualche ente di beneficienza o Onlus 

E se lo swap party è stato un successo proponete subito un altra data al prossimo cambio di stagione .




Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog stylose noi

Stylose noi fashion beauty & lifestyle